Sempre incline sin da piccolissima ad ogni forma di arte e creatività, scopro la pittura su tela sperimentando varie tecniche di colorazione. La partecipazione a rassegne, mostre collettive e concorsi mi ha aperto la mente al confronto e stimolato ad allargare i miei orizzonti; la grande passione per il disegno mi ha spinto ad approfondire ogni aspetto della materia… Sperimento per innata curiosità anche la scultura e la lavorazione della creta conseguendo un attestato di primo livello. Lo studio e la formazione divengono essenziali per riuscire a plasmare quello che la mia mente elabora.
Sono una grande sognatrice e mi piace dare forma a ciò che immagino… da osservatrice noto ogni piccolo particolare, assorbo tutto perché non esistono cose inutili. Amo creare dal nulla, offrire agli altri la materializzazione di ciò che pensano e desiderano. Quest’ultimo è uno dei motivi che mi porta ad abbracciare gli studi ingegneristici con indirizzo Edile. Durante il mio percorso di studi prendo sempre più confidenza con il disegno tecnico e mi affaccio nell’universo del digitale. I programmi CAD nello specifico mi aprono nuovi mondi e, oltre a dare sfogo alla progettazione, mi indirizzano verso quello che è diventato oggi il mio lavoro principale. Mi dedico allo studio di tutta la Creative Suite Adobe, iniziando da Photoshop, Illustrator, InDesign, per finire ai software di motion graphic/video come After Effects e Premiere.
Dal 2017 comincia la fortunata collaborazione con la casa editrice Italo-Argentina Le Pecore Nere che mi ha portato a specializzarmi nel settore della grafica editoriale occupandomi della realizzazione di libri e cataloghi; dalla copertina all’impaginazione, dal cartaceo all’ebook, non smetto dunque di arricchirmi e di studiare, approfondendo anche aspetti che riguardano i vari formati di libro digitale e aggiungendo Dreamweaver alle mie conoscenze.
Il mio obiettivo è coniugare innovazione e tradizione per stare al passo in una realtà in continuo movimento. Un processo comunicativo e creativo alla scoperta di qualcosa che ci è ancora ignoto.
Designer/illustratrice Freelance, mi occupo di:
- materiale editoriale;
- cataloghi fotografici e d’arte;
- opuscoli, brochure, biglietti da visita, cartoline;
- creazione di packaging, cataloghi prodotti e merchandising;
- locandine pubblicitarie;
- creazione di brand;
- vettorializzazione di loghi;
- illustrazioni;
- creazione e realizzazione di libretti di nozze, cerimonie e mostre;
- partecipazioni, inviti e biglietti di auguri personalizzati.